Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili tramite rete Internet, dal pasticceriavalentino.com nel rispetto della normativa italiana di cui al D.Lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni
Il presente sito è proprietà di Pasticceria Valentino – con sede legale e amministrativa in
via Circonvallazione, 14 – 20872 Cornate d’Adda (MB).
P.IVA CEE: IT 00050730969.
Tel +39.0396060299
E-mail pasticceriavale@gmail.com

L’accesso al sito pasticceriavalentino.com e l’utilizzo di quest’ultimo sono soggetti all’adesione ai termini e alle condizioni contrattuali sotto indicati.

La vendita è regolata dalle presenti “Condizioni generali di vendita” nonché dalle modalità indicate in dettaglio nelle sezioni del presente sito denominate, rispettivamente, “Spedizioni e Consegne” e “Privacy”, che devono considerarsi parte integrante del contratto di vendita. Si invita pertanto l’acquirente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile nel rispetto e come previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs nº 185/1999 riferito alle vendite a distanza.

Eventuali modifiche o nuove condizioni verranno tempestivamente segnalate , saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

L’invio dell’ordine vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.

Nulla spetterà , sotto forma di risarcimento danni, indennizzo, responsabilità contrattuale o extra contrattuale, danni diretti o indiretti a persone e/o cose, causati dalla mancata accettazione dell’ordine da parte di pasticceriavalentino.com.

E’ consentito l’acquisto dei prodotti del catalogo pasticceriavalentino.com solo se da utenti che hanno compiuto il 18º anno di età .

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
L’ordine inviato a pasticceriavalentino.com attraverso la rete Internet deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati nonché l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità . Pasticceriavalentino.com  invierà al cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine, contenente un rimando alle condizioni di vendita applicabili.

CARATTERISTICHE E DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
Potrebbe verificarsi che per determinati prodotti le quantità disponibili nel  magazzino di Pasticceria Valentino non siano sufficienti ad evadere tutti gli ordini nei tempi previsti. A questo punto, ai fini della priorità  varrà il criterio dell’ora e minuto di spedizione dell’ordine, con conseguente tempestiva comunicazione a tutti i Clienti fuori stock di un possibile slittamento delle consegne.

PREZZI E MODALITA’ DI PAGAMENTO
I prezzi dei prodotti indicati nelle varie sezioni del presente sito sono comprensivi di IVA. I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati. Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della consegna a domicilio, dovrà essere pagato dal Cliente al momento dell’ordine online. La documentazione fiscale verrà rilasciata da pasticceriavalentino.com al momento della spedizione dell’ordine.
Pasticceriavalentino.com accetta il pagamento tramite

  • PayPal – Una volta confermato l’ordine, l’acquirente riceverà una fattura proforma dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta di credito o comunque secondo le modalità accettate da PayPal e nel rispetto delle relative condizioni.
  • Contanti e POS– Valido solo per ritiro in negozio o con consegna effettuata direttamente da Pasticceria Valentino con mezzi propri.
  • Stripe – Il pagamento con carta di credito avviene direttamente sulla pagina di checkout ed il servizio è offerto da Stripe Inc. che provvederà alla garanzia della tutela dei dati. Sia Stripe che il sito pasticceriavalentino.com sono protetti con certificato SSL.

L’acquirente dovrà effettuare il bonifico entro 5 giorni lavorativi dalla data dell’ordine, in caso contrario, l’ordine verrà annullato. L’ordine viene evaso al momento dell’effettivo ricevimento del pagamento. I tempi di ricezione del bonifico sono tempi tecnici bancari che non dipendono da Pasticceria Valentino
I dati PayPal vengono gestiti direttamente da PayPal.

FATTURAZIONE
Per ottenere la fattura è necessario indicare: ragione sociale, partita iva e codice fiscale se diverso, indirizzo pec al momento della registrazione e indicare “azienda”, la fattura verrà inviata con la merce.  L’acquirente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.
SPEDIZIONE E CONSEGNA
Pasticceriavalentino.com effettua la consegna del prodotto o dei prodotti ordinati, alle condizioni espressamente indicate nella sezione denominata “Spedizione e consegna”.

GARANZIA E RESPONSABILITA’
pasticceriavalentino.com, nei limiti della disponibilità come sopra disciplinato, garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito. Pasticceriavalentino.com garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. Le immagini che forniamo sul sito pasticceriavalentino.com servono per agevolare il riconoscimento dei prodotti; la completa artigianalità dei nostri prodotti pasticceriavalentino.com fa si che siano possibili variazioni nelle confezioni al momento della realizzazione, le foto potrebbero pertanto non rispecchiare nei minimi dettagli l’aspetto del prodotto che sarà inviato. Crediamo che anche questo testimoni la genuinità e naturalezza della nostra produzione.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
pasticceriavalentino.com non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore e o per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet
pasticceriavalentino.com non potrà ritenersi responsabile verso l’acquirente, salvo in caso di dolo o colpa grave.
pasticceriavalentino.com non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a non imputabili a pasticceriavalentino.com, avendo l’acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto.
pasticceriavalentino.com non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati
COMUNICAZIONI E RECLAMI
L’acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza e domicilio, il numero telefonico e l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.
L’acquirente entro 8 (otto) giorni lavorativi dalla ricezione della merce, può segnalare eventuali problematiche avviando una procedura di reclamo. Le comunicazioni scritte dirette a Pasticceria Valentino ed eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati all’indirizzo Pasticceria Valentino – con sede legale e amministrativa in
via Circonvallazione, 14 – 20872 Cornate d’Adda (MB) Italy oppure trasmessi via pec all’indirizzo pasticceriavale@pec.it.
Nel caso di merce danneggiata o mancante, che presenti quindi evidenti difformità tra la merce acquistata e quella ricevuta, è facoltà di Pasticceria Valentino richiedere all’acquirente una prova fotografica che dimostri la non conformità della consegna. Qualora, a seguito della verifica della prova fotografica, la non conformità sia confermata, Pasticceria Valentino procederà al rimborso nei confronti dell’acquirente dell’importo esatto corrisposto dall’acquirente. Qualora il rimborso sia parziale e non riguardi la totalità dell’ordine, le spese di spedizione eventualmente corrisposte dal cliente non saranno rimborsate.
Pasticceria Valentino si avvale della facoltà di respingere un reclamo nei seguenti casi:

  • indirizzo di consegna errato, incompleto o non idoneo (in base ai dati forniti dall’acquirente in fase di acquisto) oppure mancanza di un riferimento del destinatario visibile allo spedizioniere presso l’indirizzo di consegna (es. numero civico o nome e cognome sul campanello). Le informazioni di consegna immesse dall’acquirente e registrate al momento dell’ordine vincolano l’acquirente. In caso di errore nell’immissione di tali dati di consegna, Pasticceria Valentino non potrà essere ritenuto responsabile per l’impossibilità di consegnare la merce a seguito di tale errore.
  • consegna non effettuata a causa del destinatario assente.
  • colli mancanti o danneggiati se in fase di ricevimento merce non è stata indicata “l’accettazione con riserva” della merce

CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE
Le controversie civili inerenti l’applicazione, l’esecuzione e l’interpretazione del contratto di vendita a distanza sono sottoposte alla giurisdizione italiana e sarà competente il foro di Monza (Italia). I contratti stipulati a distanza con pasticceriavalentino.com sono regolati dalla legge italiana e, per quanto, non espressamente previsto, valgono le norme di legge in materia.